Archivio news 20/11/2017

Torneo Ricreativo Over 35: Pizzeria Dessì a punteggio pieno

Pareggi spettacolari tra Rinco Boys e Pasticceria Zichella e tra FC Parri e Zingari FC

Due pareggi ricchi di reti e una vittoria esterna nel terzo turno del Torneo Ricreativo Over 35.

 Le prime due compagini a scendere in campo sono Pasticceria Zichella e Rinco Boys sul rettangolo verde dell’Olympic Collegno. Nella prima frazione gli ospiti si portano sul doppio vantaggio, ma è fondamentale a 3 minuti dal riposo la rete della Pasticceria che dimezza le distanze e mantiene aperti i giochi. Nella ripresa infatti arriva subito il pareggio, dopo appena due giri di lancette; nei 3 minuti successivi un fulmineo botta e risposta: nuovo vantaggio dei Rinco Boys, immediato pareggio dei padroni di casa. Gli ospiti vanno ancora a segno a metà frazione portandosi per l’ennesima volta in vantaggio, ma 3 minuti prima del triplice fischio arriva il definitivo pareggio. Un po’ di rammarico per i Rinco Boys, ripetutamente in vantaggio senza riuscire però a chiudere definitivamente i conti, un plauso alla Pasticceria Zichella che non ha mai mollato.

Identico risultato il giorno successivo sul terreno del centro sportivo Servais, con gli Zingari FC ospiti dell’FC Parri. Immediato il vantaggio della compagine di Maurizio Barbiera, che al 2° minuto sblocca la partita grazie a Donato Romeo, che concederà il bis nella ripresa; il pareggio dei padroni di casa arriva al minuto 22 con la realizzazione di Ciamba (alla fine sarà doppietta anche per lui). Botta e risposta in avvio di ripresa: Zingari di nuovo avanti dopo 2 giri di lancette con Vasco, bis di Ciamba per l’immediato pareggio al 4°.

Gli ospiti tornano nuovamente in vantaggio al minuto 9 con la seconda realizzazione di Romeo e sembrano mettere le mani sui 3 punti quando mettono a segno la quarta marcatura della serata con Croci. Nel finale però il Parri compie l’impresa, va a segno due volte a stretto a giro di posta con De Meo e Martinelli a agguanta un pareggio che sembrava ormai insperato.

Seconda vittoria consecutiva e 6 punti in classifica per la Pizzeria Dessì che supera a domicilio il Gattabuia, all’esordio stagionale. Al Servais i padroni di casa schierano Stizzoli in porta, il pacchetto arretrato è composto da Buscaino, Cortesi e Muja, a centrocampo si alternano Lisi, Ruggiero, Mattiello e Pellegrino, la punta è capitan Plazio. La Pizzeria può contare su una linea mediana compatta, capace di coprire e reimpostare efficacemente, con il capitano Barbalucca e Magnasco a dettare i tempi della manovra, ben assistiti da  Grasso e Garau. Nella prima frazione gli ospiti chiudono tutti gli spazi, mantengono la porta inviolata e vanno a segno 2 volte, a metà e sul finire del tempo; nella ripresa allungano ancora con altre due marcature, prima della reazione d’orgoglio dei padroni di casa che permette loro di dimezzare lo svantaggio. Il tempo a disposizione per riaprire completamente i giochi è ormai troppo poco e proprio allo scadere arriva la quinta rete della Pizzeria Dessì, sigillo sulla seconda vittoria del Torneo.