Archivio news 14/11/2017

Torneo Ricreativo Over 35 Torino: Al San Lorenzo i primi 3 punti

Buona la prima anche per Zingari FC

Venerdì 27 ottobre sul terreno di gioco del Centro Sportivo Servais, Geo e Fra FC e San Lorenzo hanno dato vita alla prima partita del 1° Torneo Ricreativo Over 35 di Calcio a 8 FIGC. Al triplice fischio la spunta il San Lorenzo per 5-3, in virtù di un primo tempo praticamente perfetto che consente agli ospiti di andare al riposo sul 3-0, grazie alla doppietta di Bogdan Nistor in due giri di lancette già nei primi minuti e alla rete di Ravani. Nella ripresa il match è decisamente più combattuto, Geo e Fra trova il giusto assetto e rientra in partita riuscendo ad accorciare le distanze, grazie a una manovra più fluida rispetto ai primi 25 minuti e a una maggiore concretezza sotto porta. Il margine accumulato nel primo tempo consente però al San Lorenzo condurre in porto la partita: Conigliaro dal dischetto mette il punto esclamativo e sigilla i primi 3 punti della stagione. 

Nella seconda giornata scendono in campo per la prima volta anche gli Zingari FC, che ospitano sul terreno amico del Mercadante la Pasticceria Zichella: la partita è spettacolare e caratterizzata da un gran numero di reti, le due squadre non si risparmiano e cercano costantemente la porta avversaria, senza eccessivi tatticismi. I padroni di casa riescono a scavare il solco decisivo nella prima frazione, riuscendo ad andare segno 5 volte e andando al riposo con 3 lunghezze di vantaggio. Nella ripresa la Pasticceria trova un assetto più equilibrato, che dà alla squadra di Simone Paschetta più copertura difensiva: le squadre vanno a segno ancora due volte a testa e i ragazzi di mister Barbiera possono così festeggiare per i primi 3 punti in classifica.

Nella stessa sera, gara molto intensa al C.B.S. tra Pizzeria Dessì e San Lorenzo: la partita vive a lungo sul filo sottile dell’equilibrio, con gli ospiti ben disposti in campo che la sbloccano poco dopo la metà della prima frazione e riescono a mantenere il vantaggio fino ai primi minuti della ripresa nonostante la pressione dei padroni di casa. Trovato il gol del pari al minuto 5 della seconda frazione, la Pizzeria continua a premere alla ricerca del sorpasso, ma il San Lorenzo non perde la testa mantenendosi compatto e ripartendo quando si presenta l’occasione e sembra poter riuscire a portare a casa il pareggio: all’ultimo giro di lancette arriva però la rete della vittoria per i padroni di casa, che permette loro l’aggancio in classifica a quota 3.